Guerzoni Contest 2016, successo, entusiasmo e passione

Facebooktwittergoogle_plus

Novantatre ricette inviate, molta passione ed entusiasmo per questo contest 2016 promosso dall’Acetaia Guerzoni di Modena, ormai giunto alla sua terza edizione.

Dopo il successo del tema legato al contest del 2015, quello del finger food, “Il panino svuotafrigo” è stato scelto come tema per il 2016. L’idea era quella di realizzare una ricetta con il panino utilizzando gli avanzi del frigo e ovviamente due proodtti Guerzoni scelti per questo contest: Il Bianco bio Demeter e la Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP. Il successo è stato travolgente. Molte le ricette, le bellissime foto inviate che hanno portato alla premiazione delle tre vincitrici:

Tiziana, la foodblogger del blog “Deliziosa Virtú” si è aggiudicata il primo posto con il suo panino morbido alle patate in crosta di parmigiano con frittatina di asparagi e cipolle caramellate all’aceto balsamico.

“Sweet Cake” by Lalla ha invece conquistato la giuria con un panino con frittata di carote, spuma di robiola e pomodorini. E infine la terza vincitrice del blog “Sweetbiodelicious” con un veggie burger ai lupini, zucchini, ravanelli e crema di aceto balsamico. Ricette fresche, estive, con ingredienti sani e facili da preparare. Ma anche contemporanee e ricercate dove l’aceto è stato usato per esaltare sapori e fragranze.

Il prossimo appuntamento è con l’ebook, presto scaricabile sul sito, che raccoglierà tutte le ricette che hanno partecipato al Contest.

2 Comments

  1. Un’applauso alle vincitrici… e aspetto l’ebook!

  2. Non male le ricette vincitrici, direi podio meritato!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

© 2012-16, Società Agricola Guerzoni. All Rights Reserved.
via taglio 26 Concordia Sulla Secchia (MO)
PIVA 02908130368

Su ↑